Maccari Marmi

Maccari Marmi

Come raggiungere la cava
How to reach the Quarry
Blocchi e lastre
Blocks and Slabs


English

La famiglia Maccari lavora il marmo, soprattutto di Siena, da molte generazioni.

Già negli anni intorno al 1870 si hanno notizie sicure che Leopoldo Maccari, oltre che coltivare le cave della Montagnola Senese aveva a Siena un Laboratorio di marmi. In seguito , a causa della difficoltà per i mezzi dell'epoca di trasportare i blocchi di marmo dalle cave a Siena, l'attività venne spostata a Colle Val d'Elsa, dove è poi restata fino ad oggi.

Negli anni le lavorazioni si sono evolute, comprendendo lavorazioni con tecnologie avanzate, gran parte delle quali direttamente sviluppate dalla azienda come la tecnologia del Modulmarmo. Oggi si occupa della escavazione e della vendita dei marmi di Siena, attività per la quale è nota in tutto il mondo.

Tra i lavori più importanti, eseguiti nel tempo, possiamo citare tra gli altri le cento colonne di Giallo Siena per la reggia del Siam. le sculture del ponte Duca d'Aosta a Roma, i rivestimenti della basilica di S.Giovanni Bosco a Roma, Il palazzo di Frontenay Park e il palazzo dell'Ufficio Internazionale del lavoro a Ginevra, lo Sheraton Premiere a Universal City (U.S.A), il Regent Hotel a Milano.


Maccari Marmi
Maccari Marmi S.n.c. di Pietro Maccari & C.
Via Masson, 21 - 53034 COLLE DI VAL D'ELSA, Siena - ITALY
Tel. +39 0577 920091 - Fax +39 0577 922689
E-mail: maccari@maccarimarmi.com